Pelargoni macranta o imperiali e decorativi

Mostra tutti i 45 risultati

Sono i re dei gerani, dal portamento veramente ‘imperiale’. Piante grandi, imponenti, riempiono un vaso di grandi dimensioni. I fiori sono il loro punto forte, enormi, vistosi, leggermente vellutati, ricordano quelli delle azalee. Le gradazioni sono tantissime: dalle più sgargianti dei nuovi ibridi, ai colori pastello dei più tradizionali, o ancora alle tinte notturne, (intense, calde) vellutate, sempre straordinarie. Hanno la brutta e immeritata fama di fiorire poco. In realtà i gerani macranta fioriscono per quattro o cinque mesi all’anno e… scusate se è poco.
Per il nostro vivaio rappresentano la ricerca, la collezione nella collezione. Da tempo cerchiamo i gerani che hanno adornato i balconi, i cortili, i “colli di cisterna” delle case siciliane, che spesso non hanno un nome ma colori di tutto rispetto ed interesse. Fioriture che ci piace aggiungere al nostro catalogo.
In questa sezione, insieme ai macranta sono inseriti i cosiddetti “pelargoni decorativi”. Di moda nell’Inghilterra vittoriana, i decorativi sono dei pelargoni macranta con fiori di dimensioni minori.

acquistare levitra in farmacia levitra generico espana contrareembolso acquistare clomid on line comprare clomid senza ricetta