Vendita per corrispondenza (condizioni)

La vendita per corrispondenza viene effettuata con consegne tramite corriere e con pagamento anticipato con bonifico bancario o carta di credito.
Le carte accettate sono Visa/Postepay, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura.

Tutti i prezzi presenti nel catalogo si intendono IVA compresa.

I costi di spedizione per l’Italia sono fissi e pari a € 13,00. Per tutti gli altri stati, il sistema calcolerà automaticamente le spese.

In prossimità delle festività natalizie non verranno effettuate spedizioni.

CARATTERISTICHE DELLE PIANTE
Le nostre piante sono coltivate in vasi di diametro variabile da 12 a 21 cm.

Alcuni dei nostri gelsomini possono essere acquistati in vaso piccolo (1,5 litri) o in vaso grande (4 litri). La differenza tra le due dimensioni risiede nell’età della pianta, non nella chioma. Come specificato sotto, ci riserviamo il diritto di potare leggermente le piante per ridurre la possibilità di rottura durante il trasporto. Per questo motivo, anche le piante in vaso grande, hanno dimensioni ridotte.

SCELTA E TRATTAMENTO DELLE PIANTE DA SPEDIRE
Per evitare che la spedizione causi danni alle piante, la chioma delle piante può essere in parte ridotta ma, grazie all’imballaggio, le piante non si danneggeranno.
Preferibilmente scegliamo piante già fiorite o in boccio.

SOSTITUZIONI
Non sempre il vivaio riesce ad avere la disponibilità di tutte le varietà presenti in catalogo.
Qualora una varietà richiesta non dovesse essere disponibile, ci riserviamo il diritto di sostituirla con una simile.
Nel modulo d’ordine è presente uno spazio per le note dove si possono indicare eventuali alternative.

NUMERO TELEFONICO
È sempre importante inserire un numero telefonico (possibilmente cellulare) nel modulo d’ordine, sia per eventuali comunicazioni della nostra ditta, sia per agevolare il lavoro del corriere incaricato della consegna.

FATTURA
La fattura va richiesta al momento dell’ordine con l’esatta indicazione nelle note dei dati fiscali completi: intestazione, Partita IVA e codice fiscale, codice univoco o PEC. Se la fattura non è richiesta al momento dell’ordine non potrà essere richiesta in seguito.

TEMPI DI SPEDIZIONE
La merce viene inviata i primi giorni di ogni settimana. Quindi l’ordine viene evaso normalmente dopo una o due settimane.
Qualora non ci fosse la disponibilità di tutte le piante richieste il cliente verrà contattato per concordare eventuali sostituzioni o rinvii.
Il trasporto dura 2 o 3 giorni.

Una volta spedito il pacco, inviamo all’indirizzo email fornito dal cliente al momento dell’ordine, il codice di tracciamento (tracking) non appena sarà disponibile. Per questo motivo, non siamo in alcun modo responsabili nel caso in cui l’ordine non arrivi mai a destinazione o venga consegnato con grave ritardo (che compromette lo stato stesso delle piante ricevute), se il corriere segnala: destinatario assente, mancanta consegna per dati incompleti o indirizzo errato.

È infatti cura del cliente inserire un indirizzo di destinazione corretto e completo. Ricordiamo inoltre che il corriere NON effettua consegne in condizioni anomale (es.: consegne al piano, all’interno di proprietà private, in destinazioni che non può raggiungere col suo mezzo).

È possibile contattarci per lo svincolo del pacco per email a ordini@malvarosa.it o telefonicamente al numero 333 360 9481.

COSA FARE UNA VOLTA RICEVUTE LE PIANTE
Le piante che ricevete sono state in giro su diversi mezzi per alcuni giorni, chiuse in uno scatolo di cartone.
Appena ricevute le piante è bene tirarle fuori prima possibile e, badando a non rovinare il pane di terra, si possono subito mettere a dimora.

ACQUISTARE IN CINQUE MOSSE

1) Scegliere i prodotti sfogliando il catalogo on line. Si inserisce il numero e si clicca su ACQUISTA

2) Esaminare il CARRELLO e fare eventuali modifiche all’ordine. Dopo ogni modifica cliccare su AGGIORNA IL CARRELLO

3) Quando l’elenco dei prodotti da acquistare è completo cliccare su PROCEDI ALL’ACQUISTO

4) Arrivati alla CASSA si inseriscono i propri dati: nome, indirizzo, ecc. Poi cliccare su CONTINUA

5) Scegliere il SISTEMA DI PAGAMENTO preferito e cliccare su ORDINA