Festa dei Gerani – Vi presentiamo… CNC Creativo

C’è chi li conserva a casa con cura, come testimoni dei propri anni di spensierata gioventù. C’è chi li lascia sbiadire in uno scatolone, spolverandoli di tanto in tanto.
C’è invece chi li rinnova, donando loro nuova vita per farne oggetti da collezione!

Negli ultimi anni, nonostante l’avanzare costante delle tecnologie digitali, il vinile si è ritagliato un piccolo posto nel cuore degli appassionati di musica, adulti o giovani che siano.
Ma cosa fare di un vinile ormai troppo rovinato per poter essere ascoltato?

I nostri amici di CNC Creativo hanno trovato una soluzione!
Ivo Pennisi racconta:

La passione per le macchine CNC mi ha portato a fare svariate sperimentazioni, utilizzando materiali differenti. Così, provando su un vecchio LP (vinile) ormai graffiato e non più ascoltabile, è nata l’idea degli orologi da parete.
L’amore per il disegno, la grafica, la creatività e, non per ultimo, la collaborazione con mia moglie hanno contribuito a dar vita al prodotto finale.

Ogni orologio si fregia di una lavorazione artigianale e della peculiarità di essere prodotto da materiali di recupero, diventando cosi oggetto da collezione in quanto unico, ecologico e Made in Italy. I nostri orologi sono irripetibili perché ogni modello viene realizzato con dischi ogni volta differenti, che hanno già esaurito la loro “funzione naturale” in quanto segnati, graffiati o comunque non più ascoltabili.

La linea è in continua espansione. Realizziamo modelli personalizzati in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta ed adeguarsi a qualunque stile.

Volete saperne di più sul lavoro di Ivo? Volete conoscere i suoi orologi?
CNC Creativo sarà nostro ospite alla Festa dei Gerani, dal 17 al 18 marzo.
L’ingresso alla festa è gratuito, vi aspettiamo!

Share this post