Festa dei Gerani – Vi presentiamo… Splēn edizioni e la mostra “L’arte dei libri”

Cosa c’è dentro una serra?
Piante, fiori e alberi, direte voi.
La serra del vivaio Malvarosa è un po’ speciale. Al suo interno, infatti, troverete tutt’altro che gelsomini!

Potreste essere travolti dal profumo fresco del mare e dal rumore cadenzato delle sue onde.
Tra le grida dei gabbiani, forse riuscirete a distinguere l’urlo del famigerato pirata Mordilosso: “Alza le vele, tira la cima, sento il tesoro che si avvicina!”. Gli osservatori più attenti potrebbero notare un luccichio proveniente dalla battigia, sarà forse la coppa ripescata dal profondo mare da Colapesce?
Attenti poi a ciò che viene giù dalla montagna! Polifemo è ancora un po’ arrabbiato. Se riuscirete ad avvicinarlo, tuttavia, potreste farvi raccontare la sua storia e quella di tutti i Miti in Sicilia.
I più avventurosi tra di voi, camminando nella foresta del Regno delle Scimmie, potrebbero ritrovare Tom tra oranghi e gibboni o ancora scoprire una grotta senza fine che conduce a una Città Sotterranea.
Chi invece aiuterà Costanza nella sua caccia ai leoni durante un avvincente Safari in città?

Questo è l’universo di Splēn edizioni, casa editrice siciliana che già da qualche anno si fa strada nel mondo dell’editoria proponendo libri assolutamente fantastici!
Ce n’è per tutti i gusti, dai romanzi ai racconti della collana Caleidoscopi, alla narrativa per bambini e ragazzi delle collane gli Albi, i Fulmini, i Capodogli, le Filastrocche e le Biglie.

Gli editori Surya Amarù e Giancarlo Del Zoppo selezionano con molta cura sia le storie che le illustrazioni, tanto da aver già ottenuto diversi premi e riconoscimenti. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare uno spazio esclusivo alle opere che gli autori e gli illustratori di Splēn hanno prodotto fino ad oggi, allestendo una vera e propria mostra delle loro tavole in occasione della quinta Festa dei Gerani.

Potrete conoscere così le opere di autori già affermati come Lucia Scuderi, Santo Pappalardo, Roberta Angeletti, Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata ma non solo! Alcune delle più belle illustrazioni e copertine sono state realizzate da giovani artisti, alcuni dei quali ancora studenti, che hanno avuto così l’opportunità di far conoscere il loro talento.

Tuttavia questa esposizione non sarà mai completa senza il vostro aiuto!
All’interno della mostra, uno spazio speciale verrà dedicato all’ormai celebre Gigante Piscione di Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata, appena ristampato con il marchio Splēn.

Tutti i bimbi che vorranno venire a trovarci potranno contribuire alla mostra portando con sé un disegno del Gigante Piscione, che verrà così esposto nella nostra serra.

Vi aspettiamo quindi sabato 17 e domenica 18 marzo, dalle ore 10:00 alle 19:00 presso il vivaio Malvarosa in occasione della Festa dei Gerani.
Gli avventurosi visitatori della mostra potranno conoscere in anteprima la prossima uscita Splēn!
L’ingresso è gratuito.

Share this post