Librerie in Fiore 21 marzo 2014

All’interno dell’iniziativa “Librerie in Fiore”, organizzato dalla casa editrice Logos, che ha visto la partecipazione di tante librerie italiane con varie iniziative a tema primaverile, abbiamo proposto un laboratorio sensoriale sui nostri pelargoni profumati.

Il nostro vivaio ha avuto l’occasione di partecipare all’iniziativa, collaborando con la storica libreria di Acireale “Punto e Virgola”. Per l’occasione abbiamo creato un laboratorio per bambini (ma non solo) legato ai profumi della primavera. Utilizzando le foglie dei nostri pelargoni è nato un mini percorso sensoriale sui profumi, spiegando agli intervenuti la funzione di questi odori in natura, come repellenti contro gli insetti, e l’utilizzo fatto dall’uomo non solo come repellente, ma anche (e soprattutto) come base per molti profumi.

Un nostro geranio profumato, “Mannina”, nato nel terrazzo di casa da un seme che è volato fin lì, ha comunicato con i ragazzi presenti, facendosi ‘sentire’ da loro. I ragazzi hanno così potuto ri-scoprire questo canale di comunicazione meno conosciuto: l’olfatto. I bambini che come sempre sono pronti a sperimentarsi in nuovi percorsi di conoscenza ci hanno seguito con allegria ed arguzia nei vari “annusamenti”.

La serata si è subito riempita di profumo, un ottimo inizio di primavera!!!

georgetown 11s jordan 5 metallic silver low georgetown 11s adidas yeezy 750 boost

Share this post
  , , , , ,