Nuovo gelsomino della collezione: Jasminum kedahense

Ecco finalmente in produzione questa nuova specie!

Per anni Jasminum kedahense è stato solo un esemplare nella nostra serra di riproduzione, posizionato in un posto di riguardo, per poter controllare la sua crescita e il suo stato di salute. Un sogno nel cassetto che chiedeva tempo e dedizione.

La storia dello Jasminum kedahense somiglia a quella di tante altre varietà della nostra collezione, tutte aggiuntesi nel tempo, acquistate, scambiate o regalate, e sempre con le provenienze più disparate.

Anni addietro, un nostro amico, vivaista-collezionista come noi, aveva avuto la gentilezza di regalarci un esemplare di questo Jasminum kedahense, un insolito gelsomino dalla fioritura invernale. Foglia intera, verde chiaro, fiori bianchi e profumati, venati di rosa sulla pagina esterna del petalo. Un gelsomino, veramente bello, che a dire di chi ce lo donava poteva essere per noi interessante. Infatti così era.

Per qualche tempo questo bellissimo esemplare non ha avuto un nome e veniva da noi chiamato con il nome dell’amico che ce l’ha donato.

Oggi finalmente lo abbiamo messo in produzione e in vendita con il suo nome: Jasminum kedahense. Specie originaria della Thailandia e della Malesia.

Ecco lo Jasminum kedahense sul nostro catalogo!

Share this post
  , ,