Informazioni aggiuntive
| Peso | N/A |
|---|---|
| Dimensione | Vaso piccolo, Vaso grande, Pianta giovane, Collezione 3 gelsomini in vaso piccolo, Collezione 3 gelsomini in vaso grande, Collezione 3 piante giovani |
Fascia di prezzo: da €6.00 a €70.00
DIMENSIONI
Grande
ESPOSIZIONE
Pieno sole
TEMPERATURE MINIME
-5 °C
PORTAMENTO
Rampicante sarmentoso
FIORITURA
Da luglio a marzo
Molto diffuso in Italia meridionale, soprattutto in Calabria e Sicilia, dove un tempo era coltivato e usato per la produzione di profumi e dove oggi si possono ammirare esemplari molto antichi. Per questo è anche conosciuto come “Gelsomino siciliano”. Altro nome con cui è conosciuto è “Catalogno” o ancora “Gelsomino di Spagna” probabilmente perché introdotto in Spagna dagli arabi e solo successivamente arrivato in Italia. Pianta sempreverde di grande sviluppo, portamento leggero e arioso, fogliame verde glauco.
I fiori sono grandi, bianchi, esternamente rosati, prodotti in abbondanza e profumatissimi. La fioritura è tardiva rispetto a tanti altri gelsomini (inizia a luglio) ma continua ininterrotta fino a dicembre-gennaio. I luoghi d’origine del J. grandiflorum sono la Penisola araba, la Penisola indiana e l’Africa orientale.
Vuoi saperne di più sulle caratteristiche e sulla coltivazione di J. grandiflorum? Leggi il nostro articolo!
| Peso | N/A |
|---|---|
| Dimensione | Vaso piccolo, Vaso grande, Pianta giovane, Collezione 3 gelsomini in vaso piccolo, Collezione 3 gelsomini in vaso grande, Collezione 3 piante giovani |
Livia –
Pianta giunta in pochissimo tempo dall’ordine, sanissima e perfettamente imballata e protetta, arrivata in condizioni ottime. Piantata in terra in giugno, ha mostrato subito nuovi getti, zona di coltivazione: Viterbo
Silvia (proprietario verificato) –
Ho acquistato una pianta giovane che, seppur piccola, aveva già diversi boccioli ed è arrivata in poco tempo, ben imballata e protetta tanto che nessun bocciolo si è rotto durante il trasporto. Il fiore appena sbocciato è profumatissimo.
Maria Laura (proprietario verificato) –
Imballaggio e spedizione perfetti, servizio clienti cortese e attento. I due Gelsomini con il tutore e già i fiorellini; messi a dimora in vaso, la fioritura è continuata discreta e tenace. Sto per ordinarne altri due 🙂 Zona: balcone napoletano molto soleggiato nelle prime ore del mattino.
Angela (proprietario verificato) –
Arrivato ben imballato, sano, ancora presto per giudicare la crescita ma sembra promettere bene. Zona coltivazione Tivoli
Michele (proprietario verificato) –
Regalare ad amici e parenti una pianta di gelsomino Grandiflorum è ormai una piacevole consuetudine che lascia anche un ricordo indelebile in chi lo riceve.
Flavio –
Una pianta spettacolare, incartata in maniera intelligente!
Gaspare –
Speriamo che tutto vada bene
Giovanni (proprietario verificato) –
imballaggio accurato a prova di SDA, pianta sana e promettente conforme alle descrizioni.
Obiettivo a medio termine bordura di gelsomini su terrazza. Pianta apripista
Zona di coltivazione Stretto di Messina
Enrico (proprietario verificato) –
Ordinato lunedì, ricevuto mercoledì in provincia di Genova. Imballo perfetto e piante sanissime. Il tutto associato a cortesia e gentilezza che sono ormai cosa rara. E, al ricevimento, una piacevole quanto inaspettata sorpresa