J. sambac

(3 recensioni dei clienti)

Fascia di prezzo: da €13.00 a €40.00

DIMENSIONI
Piccolo

ESPOSIZIONE
Pieno sole

TEMPERATURE MINIME
0 °C

PORTAMENTO
Arbusto sarmentoso

FIORITURA
Da maggio a ottobre

Fiore bianco grande, dai petali lunghi e carnosi. Il cosiddetto Gelsomino d’Arabia. Originario dell’India, questo gelsomino è uno dei più famosi per il suo profumo inebriante. Viene usato per fare offerte alle divinità e per preparare il tè al gelsomino. Cespuglio sarmentoso dal portamento disordinato, dalle grandi foglie, intere e di un verde scuro brillante. In Italia meridionale cresce in altezza anche più di quattro metri.

Vuoi saperne di più sulle caratteristiche e sulla coltivazione di J. sambac? Leggi il nostro articolo!

Svuota

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Dimensione

Vaso piccolo, Vaso grande, Vaso grande incannato

3 recensioni per J. sambac

  1. Livia

    Pianta giunta in pochissimo tempo dall’ordine, sanissima e perfettamente imballata e protetta, arrivata in condizioni ottime. Fiorisce in continuazione, profumo meraviglioso. La mia in vaso zona di coltivazione: Viterbo

  2. Roberto (proprietario verificato)

    Tutto perfetto, nella tradizione di ‘Malvarosa’. Pianta ben imballata e con una buona protezione ( che le ha consentito di superare indenne uno sciopero nazionale dei corrieri con conseguente ritardo di due giorni nella consegna). Ho scelto la pianta in vaso grande, che mi ha garantito un portamento già impostato e ordinato grazie alla mano esperta del coltivarore, e quindi uno sviluppo nella forma migliore. Dopo qualche giorno di acclimatamento l’ ho messa in pieno sole, dove ha da subito abbellito il mio giardino con copiosi , bellissimi fiori e l’intenso profumo.

  3. Nicolina Cavallaro

    Sempre splendidi o vostri gelsomini.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *